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Uomini: come migliorare le prestazioni sessuali

by Erika
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Molti uomini sono interessati a migliorare il proprio piacere e la soddisfazione dei loro partner durante il sesso. Tuttavia, concentrarsi sulle prestazioni sessuali può portare all’ansia. Innanzitutto, un insieme di semplici cambiamenti di stile di vita può aiutare:

  • ridurre l’ansia
  • migliorare la disfunzione erettile
  • migliorare le relazioni con i partner sessuali
  • aumentare la resistenza
  • Questi cambiamenti possono rendere il sesso più piacevole e soddisfacente per tutte le persone coinvolte.

È importante notare che la preoccupazione di avere e mantenere l’erezione è spesso un fattore chiave nell’ansia da prestazione.

I seguenti metodi possono aiutare a ridurre la disfunzione erettile, aumentare la resistenza e migliorare la qualità generale del sesso.

1. Concentrarsi sui preliminari

Semplici cambiamenti nello stile di vita possono aiutare a migliorare la disfunzione erettile e a ridurre l’ansia.
Alcuni uomini credono che la penetrazione sia la parte più importante, anche quella che definisce il sesso.

Tuttavia, molti che sperimentano la disfunzione erettile possono essere rincuorati nell’apprendere che non hanno bisogno di un’erezione per compiacere i loro partner. Infatti, la disfunzione erettile può anche essere un incentivo a provare nuove strategie che funzionano meglio per il loro partner.

I preliminari possono includere il contatto, il bacio e il sesso orale. Far durare i preliminari può migliorare l’esperienza sessuale per tutte le persone coinvolte.

I preliminari possono essere particolarmente importanti per le donne. Uno studio del 2017 ha scoperto che pochissime donne – circa il 18 per cento – sperimentano l’orgasmo solo a partire da un rapporto sessuale. Secondo gli stessi risultati, il 36,6 per cento delle donne ha affermato che la stimolazione del clitoride è necessaria per l’orgasmo durante il rapporto sessuale.

2. Provate la tecnica start-stop

Gli uomini che vogliono durare più a lungo durante il rapporto sessuale possono provare la tecnica start-stop.

Per utilizzare questa tecnica, interrompete l’attività sessuale ogni volta che l’eiaculazione sembra imminente. Respirate profondamente e ricominciate lentamente, poi fermatevi per ritardare l’eiaculazione per tutto il tempo che desiderate.

Questo metodo può allenare il corpo a trattenere l’eiaculazione e aiutare l’uomo a sentirsi più a suo agio a non eiaculare, anche durante un’intensa attività sessuale.

Questa tecnica è perfetta specialmente nel caso in cui vi trovate in una situazione di forte stress: ad esempio, può capitare spesso ai giovani uomini che frequentano donne più grandi (a proposito, se sei attratto dalle donne mature cerca la donna perfetta per te nella tua città sul sito Mature Hot).

3. Provate qualcosa di nuovo

Il piacere sessuale prospera in un ambiente di passione e di eccitazione.

Se una persona è stata con un partner per molto tempo, il sesso può cominciare a sentirsi di routine, e può sembrare sempre più difficile sentirsi eccitati, rimanere concentrati, o compiacere il partner.

Può essere utile provare una nuova attività o posizione sessuale o fare sesso in un luogo diverso. Inoltre, parlare di fantasie sessuali può rendere il sesso più eccitante.

Inoltre, può aiutare a fare qualcosa di nuovo con un partner al di fuori della camera da letto, ad esempio:

  • cucinare insieme
  • kayak o escursioni a piedi
  • andare in un museo
  • vedere una nuova band
  • provare un nuovo sport

Questo può aiutare le persone a sentirsi più connesse, e l’eccitazione della nuova attività può portare in camera da letto.

4. Gestire l’ansia e lo stress

L’ansia e lo stress possono rendere difficile ottenere o mantenere l’erezione. Questi sentimenti possono anche distrarre le persone dall’intimità sessuale.

Se un uomo si sente ansioso di come si comporterà sessualmente, può sentirsi meno eccitato per il sesso e meno impegnato durante il rapporto.

Le strategie per gestire l’ansia e lo stress includono:

  • concentrarsi più sulle sensazioni fisiche che sulle prestazioni sessuali
  • esercizio
  • dormire di più
  • lavorare per migliorare le relazioni
  • meditazione
  • passare più tempo per un hobby preferito
  • andare in terapia
  • l’assunzione di farmaci psichiatrici

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