Home News e Guide Consigli sul sesso anale

Consigli sul sesso anale

by Erika
84 views
sesso anale

È molto comune che le persone abbiano domande sui rapporti anali. Abbiamo messo insieme la nostra top ten dei consigli per il sesso anale per aiutare la gente ad avere un’esperienza più sicura e piacevole!

1. Considera ciò che tu e il tuo partner volete e per cui vi sentite pronti

Anche quando sappiamo di voler fare certi tipi di sesso, potremmo essere a nostro agio con alcune cose e non con altre. Possiamo, per esempio, sentirci pronti ad essere il partner insertivo nel sesso anale (la persona che penetra) ma non il partner ricettivo (la persona che viene penetrata) o viceversa. Oppure potremmo sentirci pronti per il sesso anale che coinvolge un dito, ma non un pene, o il sesso anale con un preservativo ma non senza preservativo. Pensare in anticipo a ciò che vogliamo e per cui ci sentiamo pronti può rendere più facile comunicare i nostri limiti al nostro o ai nostri partner prima o durante il sesso. Va bene anche non sapere esattamente cosa si vuole o non si vuole! A volte sperimentare, quando ci sentiamo abbastanza sicuri per farlo, può essere un buon modo per scoprire cosa ci piace e cosa no. Questo è il motivo per cui la comunicazione è così importante nel sesso – così possiamo dire al nostro partner (o ai nostri partner) “sì, mi piace, ne voglio di più!” o “mi sembrava un po’ troppo e vorrei rallentare” o “non mi piace molto, possiamo fare quest’altra cosa invece?” o “ho cambiato idea e voglio smettere”.

Proprio come con altri tipi di sesso, ognuno avrà un’esperienza diversa con il sesso anale. Alcune persone lo amano, altre pensano che sia così così e altre ancora non lo amano affatto. Ciò che ci piace e non ci piace può essere una preferenza che dura tutta la vita, o può dipendere dal giorno, dal partner e dalle circostanze. Se tu e il tuo partner siete interessati a sperimentare, sarete in grado di scoprire i vostri livelli di comfort e di piacere con il gioco anale o prendere la decisione che non è per voi. Se voi o il vostro partner non siete veramente interessati al sesso anale, potreste voler avere una conversazione con loro sui limiti, o su altri modi in cui volete invece fare sesso insieme. Anche in questo caso, comunicare con i nostri partner sui nostri gusti e le nostre antipatie può fare un lungo cammino verso un sesso più piacevole e consensuale.

2. Ottenere il consenso

Prima di tutto, ottenere sempre il consenso (il permesso/accordo entusiasta dell’altra persona) per qualsiasi tipo di attività sessuale. Anche se vuoi davvero fare un certo tipo di sesso, non va mai bene fare pressione su qualcuno per farlo con te. È anche bene notare se l’altra persona sta chiedendo il vostro consenso. Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a fare sesso, o un certo tipo di sesso, o essere in qualche modo forzato o pressato sessualmente. Se non stanno attivamente controllando con te riguardo al consenso, questa potrebbe essere una bandiera rossa per comportamenti che non vanno bene.

3. Fallo da sobrio o considera di limitare le droghe e l’alcool

Le persone che fanno sesso da sobrie di solito si divertono molto di più e in modo più sicuro. Inoltre, quando il giudizio di qualcuno è offuscato dall’alcol o dalle droghe, può essere più difficile essere sicuri del consenso. Se qualcuno è molto ubriaco o fatto, allora può essere considerata un’aggressione sessuale.

4. Dove farlo

Cerca di trovare un ambiente tranquillo e familiare che sia privato e dove non sarai interrotto da nessuno.

You may also like

Leave a Comment