Home Curiosità Sesso a più di 50 anni: cos’è normale?

Sesso a più di 50 anni: cos’è normale?

by Erika
34 views
sesso 50 anni

In un sondaggio che coinvolge più di 8.000 persone sopra i 50 anni ha rivelato cosa succede nelle loro relazioni – e nelle loro camere da letto. I risultati di questo sondaggio li puoi leggere nelle righe qui in basso. Molto interessante è stato soprattutto notare che dopo i 50 anni sono le donne quelle che vivono il sesso con più senso di libertà, prediligendo uomini anche di molto più giovani. Sono le cosiddette milf, donne di una certa età molto vogliose di sesso e che puoi trovare facilmente sui siti di incontri come Passione Milf. Ma vediamo adesso i risultati completi del sondaggio.

1. Baci o abbracci il tuo partner in pubblico?

Il 32% degli uomini e il 48% delle donne dicono di no. Ma le dimostrazioni pubbliche di affetto (PDA, in breve) sono ottime per la vostra relazione: Il 68 per cento di coloro che tengono giù le mani in pubblico sono infelici o solo leggermente felici con i loro compagni, mentre il 73 per cento delle coppie più felici si concedono PDA almeno un paio di volte al mese.

Suggerimento: Non trattenerti – e non preoccuparti di cosa potrebbero pensare i vicini. La vista di una coppia con le labbra serrate rende generalmente felici le altre persone – e dimostra che l’affetto profondo e l’amore possono prosperare nelle relazioni lunghe.

2. Hai rinunciato a una parte importante di te stesso per tenere insieme la tua relazione?

Il 29,5% delle persone che hanno una relazione da un anno o meno dicono di sì, rispetto al 48,9% delle persone che hanno una relazione da 21 anni o più.

Suggerimento: i partner felici incoraggiano le ambizioni e le passioni dell’altro. Se vi sentite chiusi, pianificate insieme come cambiare la vostra vita quotidiana per sostenere le vostre speranze e i vostri bisogni principali.

3. Hai mai letto le e-mail del tuo partner?

Il 39% delle persone ha riferito di aver dato una sbirciatina. Sorprendentemente, questa percentuale prevale sia nelle relazioni felici che in quelle infelici.

Suggerimento: la maggior parte dei partner si sente violata quando viene a sapere che la loro privacy è stata violata. Sei sicuro di volerlo fare?

4. Quanto spesso ti tieni per mano con il tuo partner?

Il 78% delle coppie dice di tenersi per mano almeno qualche volta. Ma sembra che siano le coppie più recenti a distorcere i numeri: Tra tutte le coppie che stanno insieme da 10 o più anni, più della metà dice di non tenersi più per mano.

Suggerimento: Una stretta di mano può aggiungere una carica vitale di connettività ad una partnership ben consumata. La ricerca dimostra che tenersi per mano può persino aiutare a risolvere le discussioni. Tra le coppie più felici del sondaggio, l’85% degli uomini e delle donne dice “ti amo” almeno una volta alla settimana.

5. Quanto spesso dici al tuo partner che lo ami?

Più del 90% degli uomini dice regolarmente al proprio partner “ti amo”, mentre solo il 58% delle donne fa lo stesso. Tra le nostre coppie più felici, l’85% degli uomini e delle donne dice queste tre paroline almeno una volta alla settimana.

Suggerimento: non c’è bisogno di sbalordire. Un quotidiano “ti amo” sembra fare il trucco. Ditelo alla fine di una telefonata o quando andate a letto la sera.

6. Hai mai la sensazione che il tuo partner faccia sesso con te per un senso di obbligo?

Il 12,5% delle persone che hanno una relazione da un anno o meno dicono di sì, rispetto al 49,6% delle persone che hanno una relazione da 21 anni o più.

Suggerimento: Scegliete momenti buoni, felici e riposati per suggerire il sesso – e lasciate libero il vostro partner se lui o lei non è in vena. Ma non sentitevi male se percepite che il vostro partner si sente come se fosse in dovere una volta ogni tanto. Molte delle persone che ci hanno detto di fare sesso per obbligo ci hanno anche detto di essere estremamente felici nelle loro relazioni.

7. Hai mai usato sex toys con il tuo partner?

Il 60 per cento delle donne e il 40 per cento degli uomini dicono di sì, i giocattoli per adulti (vibratori e simili) hanno fatto o fanno parte del loro rapporto sessuale.

Suggerimento: I giocattoli sessuali sono diventati di uso comune e sono facili da trovare online, nei centri commerciali o anche in molte farmacie. Se sei curioso, perché non suggerisci un giro di shopping per vedere di cosa si tratta?

You may also like

Leave a Comment